Tempo fa lei ha parlato di questi pennarelli di cui io ignoravo l'esistenza, pennarelli per ceramica atossici. L'idea mi è piaciuta tantissimo ma il tempo per adoperarmi alla ricerca e all'uso mancava, poi per il mio onomastico che è anche quello di colei che mi ha dato l'idea visto che siamo omonime, mio papà me li ha cercati e regalati e oggi che avevo un po' di tempo mi son messa all'opera!
I pennarelli che ha preso mio papà sono i DecoCeramic della Marvyuchida: sono molto contenta di questi prodotti per la loro facilità di utilizzo e per la loro finitura lucida, in più avevo un dubbio e ho mandato loro una mail, mi hanno risposto in maniera molto gentile e anche molto esauriente. quindi 10elode ai prodotti e anche al servizio clienti!

Ovviamente io non ho la capacità di copiare a mano libera questi disegni e ho usato questo trucchetto tipo carta carbone: ho stampato il disegno, ho ricoperto il retro con la matita e poi ne ho ricalcato i bordi sulla tazza, una volta tolto il foglio avevo il disegno a matita pronto per essere ripassato!
Ho fatto prima il nero, l'ho lasciato asciugare una mezzoretta e quindi l'ho colorato, ma penso che forse sia meglio il contrario, prima colorare e poi far il bordo nero, infatti ero un po' andata sul nero con il giallo e ho dovuto ripassare il nero, un pasticcetto che ovviamente vedo solo io ma che forse con questo accorgimento avrebbe potuto essere evitato!
Una volta finito tutto e lasciato asciugare una mezzoretta via nel forno a 180° per 40 minuti, i colori rimangono bellissimi e lucidissimi, sono proprio contenta!
Che ne dite? Vi piace?