27 gennaio: Giornata della Memoria
video tratto dal web
Buona domenica a tutti! Il contest sul finger food di Saretta m. e Lucy mi ha ispirata appena l'hanno proposto e quindi eccomi qui pronta a partecipare!
Scaldate bene la piastra e metteteci sopra il pane.

Ebbene sì ho deciso di provarci! Dopo i bagordi del Natale, le sfiziosità di capodanno, il "beh a sto punto faccio passare la befana e il relativo ponte", e dopo una settimana di ritardo sul previsto PROVO a mettermi a "dieta": le virgolette sono d'obbligo perchè io questa parola in senso stretto non la conosco, non sono abbastanza forte per farlo. Quindi con un approccio moderato mi lancio in questa avventura :-). Tentar non nuoce e magari qualche chiletto lo butto giù, non si sà mai!
Insalata di arance e finocchi (per 2)
Ora tutto sta a vedere se resisterò alle tentazioni e continuerò sulla retta via :-)
Oggi è il compleanno di mio papà e quindi per festeggiarlo come si deve volevo fargli una torta, la scelta è caduta su un classico plumcake, arricchito con un "ripieno" molto vario, perchè questa scelta? Perché lui stesso mi richiedeva da tempo questo dolce così farcito e quindi era giusto che per il suo compleanno finalmente arrivasse!
Ingredienti
elettriche yogurt, zucchero, farina e maizena setacciate e uova. Poi ho aggiunto con la spatola il lievito e metà del ripieno formato da pinoli, cioccolato, ciliegie e uvette, messo il tutto nello stampo da plumcake precedentemente imburrato e infarinato e all'ultimo aggiunto la parte restante prima di infornare a 180° per 25-30 minuti.
















