Ho pensato per l'occasione di proporvi un piatto semplicissimo che faccio spesso come antipasto quando ho ospiti, è anche ottimo come fingerfood in accompagnamento a un aperitivo o per un buffet ma volendo anche un secondo ed molto veloce da preparare:

Ingredienti
3 uova
erba preferita (mentuccia, erba di S.Pietro, Salvia)
sale qb
grana qb
mozzarella affettata sottilissima
prosciutto cotto
edamer o galbanino
Allora per farlo in estrema facilità vi consiglio di prepararvi prima gli ingredienti della farcia ovvero la mozzarella affettata sottile, l'edamer, e il prosciutto che io trito al mixer creando una specie di crema (si può usare anche la spalla o del fondino, così risparmiamo pure :-).

In una padella bella larga faccio la frittata, quando la rivolto abbasso il fuoco e comincio mettendo uno strato di mozzarella poi spengo il fuoco e continuo, la mousse di prosciutto e infine l'edamer, quindi arrotolo il tutto e lo poggio su un foglio di stagnola che arrotolo stretto e stringo ben bene ai lati. Una volta raffreddato lo metto nel frigo per qualche ora (più sono meglio è).

Per servirlo semplicemente lo taglio a fette e lo metto su un piatto da portata, se si tratta di un buffet infilzo ogni fetta con uno stuzzicadenti ma ovviamente queste cose le sapeta già di vostro :-)
Partecipo dunque a questo simpatico contest di Leda e incrocio le dita... non si sà mai!!