venerdì 4 febbraio 2011

Involtini di verza

Eccomi di nuovo a parlare di cucina! Oggi vi propongo questi involtini di verza molto molto semplici da fare ma anche molto ricchi di gusto.

Ingredienti x 4 involtini
4 foglie esterne di verza
4 sottilette
4 fette di prosciutto cotto
2 fette di edamer


La preparazione come vedete in questo collage è veloce, prima fate scottare in acqua bollente salata le foglie di verza, poi una volta fredde (se avete tempo di farle raffreddare se no soffrite in silenzio :-) vi poggiate sopra una sottiletta e una fetta di prosciutto, ripiegate i lati della verza e arrotolate. Mettete su una teglia leggermente unta e vi poggiate sopra mezza fetta di edamer e via in forno, grill 200° per 5 minutini.
Eccolo pronto da mangiare!!


Facile no?
Auguro a tutti voi un meraviglioso weekend!!!!

11 commenti:

  1. Complimenti, sono veramente sfiziosi!! Bravissima, buon w.e.

    RispondiElimina
  2. mi sconfinfera assai questa ricettina. gnammi gnammi. buon week end!

    RispondiElimina
  3. Ciao Pasticciona... un ricetta veloce ma gustosa, da tenere a mente per quando si ha poco tempo (e si sa il tempo non basta mai!). Lo farò. Grazie per essere passata dal mio blog e per gli auguri per il contest. A presto

    RispondiElimina
  4. è una buona idea e può essere un ottimo secondo piatto

    RispondiElimina
  5. Torno per invitarti a Share one day, questa volta dedicato alle donne, mi farebbe piacere che tu partecipassi...

    RispondiElimina
  6. Ciao Pastic, io mi ero accorta di essere tua vicina di casa, non sapevo bene se fartelo notare o no... (ho pensato: magari ha visto ma non ha voglia di sottolinearlo). Insomma, un gran equivoco. E visto che la torta verde è un piatto delle nostre parti, perché non pubblichi la tua versione familiare? Sarebbe carino, no? Poi potremmo linkarci a vicenda e magari coinvolgere altri blog della zona. Chissà... Beh, pensaci su. Un bacio e grazie per l'attenzione con la quale mi segui. A presto

    RispondiElimina
  7. Ehi... quest'idea mi manca! La scorsa settimana ho fatto gli involtini di verza ripieni di carne... devo rimediare anche con questa nuova ricetta!
    Grazie!

    RispondiElimina
  8. grazie a tutti, se li provate fatemi sapere eh?!
    @fausta: si può fare... non ti prometto di farlo a breve ma... si può fare! :-)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...