mercoledì 9 febbraio 2011

3P: Pasta porri e pancetta

Buongiorno a tutti! Come va? Qui finalmente è da qualche giorno che splende il sole.. speriamo che duri!!
Oggi vi propongo una pasta che ho trovato fantastica, il suo condimento? Porri e pancetta! Come? Cosa dite? Ah se non ero a dieta? Sì sì ma sono a "dieta" io mica voi!! Posso mica mettere a dieta il blog postando solo ricette ipocaloriche (anche se possono essere validissime e torneranno).

Ingredienti per 2
170g pasta a scelta*
100g pancetta
1 porro

* io ho scelto le castellane in genere secondo me la scelta giusta cade su pasta corta fatta in modo che pancetta e porri ci si possano anche infilare dentro.

Preparazione
Rosolate la pancetta senza olio né niente, il suo grasso penserà a tutto!
Buttateci dentro il porro tagliato a fettine sottili sottili e lasciate cuocere fino a quando la pancetta è rosolata e i porri appassiti.
Cuocete la pasta.
Prima di tuffare la pasta nel condimento toglietene due cucchiai e frullateli, li userete per mantecare la pasta.

Et voilà il piatto è pronto!

13 commenti:

  1. Un piatto molto appetitoso, invitantissimo!!! Complimenti cara, un abbraccio e felice giornata

    RispondiElimina
  2. Che bello l'abbinamento porri e pancetta! Starebbe bene con i conchiglioni :-)

    RispondiElimina
  3. Buona questa ricettina e l'idea di frullare 2 cucchiai di condimento per mantecare la pasta è davvero geniale ;D
    BRAVA

    RispondiElimina
  4. Complimenti questo piatto è super delizioso!!!

    RispondiElimina
  5. Cia Pasticciona, è vero, queste giornate di sole sono bellissime ed io sento arrivare la primavera (fra un po' si va al mare!). E questa pasta? Porri e pancetta... un bel matrimonio! Un bacio e a presto

    RispondiElimina
  6. mi piace questo piatto con le 3p, brava, un saluto.

    RispondiElimina
  7. Ti vorrei invitare al mio primo contest MANI NELLA MANITOBA, una raccolta di ricette con la farina manitoba...
    http://dolciedesserts.blogspot.com/2011/01/primo-contest-mani-nella-manitoba.html
    se ti va passa a dare un'occhiata... ti aspetto...

    RispondiElimina
  8. ciao pasticciona, ottimo questo piatto,mi piace molto, buona serata, a presto!!

    RispondiElimina
  9. Finalmente un nuovo contest! Farina, lievito e fantasia in collaborazione con Emile Henry ha organizzato uno straordinario contest “Frutta in pentola”, dove la protagonista indiscussa è proprio la frutta, sia fresca che secca. I premi? Beh ti invito a sbirciare nel blog, ti aspetto http://farinalievitoefantasia.blogspot.com/2011/02/contest-frutta-in-pentola.html

    RispondiElimina
  10. ...girovagavo sul web e ho trovato il tuo bel blog con questa ricetta da sbavo :D...che buooooooooona, anche io la preparo qualche volta, ma non ho mai pensato di frullare un po' di condimento!! :) la prossima volta ci provo, grazie :):) piacere di conoscerti! :) a presto...

    RispondiElimina
  11. @ tutte: grazie mille dei vostri complimenti
    @ littledessert e ramona: passo a vedere, vediamo se ho qualcosa di adatto per partecipare
    @ marzia: benvenuta!

    RispondiElimina
  12. è un bel piatto di pasto molto gradevole nel gusto con porri e pancetta e un bell'abbinamento

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...