martedì 7 settembre 2010

Pasticcio di melanzane

In questi mesi sono stata davvero una pessima blogger.. ho lasciato tutto abbandonato, non ho aggiornato il mio spazio nè commentato i vostri blog, ho lasciato indietro un sacco di cose prendendo appunti qua e la.. e alcune cose mi sa che le ho pure perse.. spero di farmi perdonare prossimamente.. me lo auguro davvero..
Oggi vi propongo una ricetta nata quest'estate, fotografata più o meno al volo e mollata lì per mancanza di tempo.. visto che però Fabiola sta facendo la raccolta sulle melanzane non potevo certo lasciarla lì accantonata come tutto il resto e non fare in tempo a partecipare!
E' semplicissima da fare.
Ingredienti
Melanzana
Mozzarella
Passata di pomodoro
Scamorza affumicata
Prosciutto cotto a cubetti
Grana grattuggiato
Pangrattato


Procedimento
Fare tutto a cubetti e metterlo in una terrina, rigirarlo nella passata di pomodoro senza esagerare (deve giusto "sporcare" tutto) e salare, poi mettere in una teglia alta e spolverizzare di grana grattuggiato e pangrattato, passare un filo d'olio e infornare in forno caldo a 200° coperto con l'alluminio per una ventina di minuti circa (poi dipende dalle dimensioni della teglia la mia era piccina).
Togliere l'alluminio e azionare il grill fino alla "bruciacchiatura" desiderata..

Molto rapido e semplice e vi assicuro gustoso!
Con questa ricetta quindi partecipo alla raccolta.


E poi approfitto di questo post per ringraziare Veronica che quasi due mesi fa mi ha assegnato questo premio, lei me lo ha gentilmente girato inserendomi nella lista dei 15 blog meritevoli a suo parere, beh visto quanto c'è voluto perchè io lo pubblicassi direi che proprio nono lo sono, anche se la ringrazio molto.
Chiedo ancora scusa per la mia assenza dai vostri blog riesco ogni tanto a seguirli ma son sempre così di corsa che è raro che mi soffermi a commentare, ho visto gente che è andata in vacanza in bei posti, gente che ha preparato conserve e messo sottolio verdure per l'inverno e anche gente che ha lavorato... quest'estate è passata in un lampo.. veramente volata via..
Spero di rifarmi viva presto, prometto che ci provo!

4 commenti:

  1. E noi ti aspettiamo con impazienza...un abbraccio......

    RispondiElimina
  2. Ciao piacere di conoscerti!!!! Complimenti il tuo blogghino è stupendo..

    A presto..
    Francesca

    RispondiElimina
  3. Ciao! simpatico il tuo blog! Mi ha incuriosito il suo nome..perchè anch'io amo pasticciare in cucina, sopratutto dolci!! mi iscrivo volentieri al tuo così certamente imparerò qualcosa anch'io..
    Se ti va..fammi visita!!

    http://www.lavolpesonnacchiosa.blogspot.com/

    Ti saluto!!

    La volpina!

    RispondiElimina
  4. Tranquilla. Anche io sono parecchio presa e non ho avuto molto tempo per passare nei diversi blog.
    Buona giornata.
    Io sono appena rientrata da lavoro. Ho fatto il mattino. Anche domani, uff...
    Spero tu sia di riposo domani.
    Un saluto, a presto.
    Delia

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...