domenica 12 settembre 2010

Fine della vacanza: appendice

Vi avevo detto che con il quarto giorno la vacanza vera e proprio era finita, infatti così è, solo che abbiamo approfittato di essere già in strada per vedere tre mostre che erano in corso a Milano e che non volevamo perderci..
La domenica mattina quindi abbiamo preso la macchina e ci siamo diretti a Milano, abbiamo parcheggiato all'entrata della città e ci siamo successivamente spostati con la metro, ecco proprio in metro ho visto una cosa bellissima, che mi ha riempito il cuore, fatto venire i brividi e pure un po' i lucciconi: sono saliti bellissimi e allegri dei volontari dell'associazione ViviamoInPositivo, era la giornata del naso rosso e credetemi erano bellissimi, con i loro camici colorati, man mano che ne salivano nelle varie stazioni si abbracciavano, ridevano, mostravano i loro giochini, veramente delle persone da ammirare!
Il primo luogo in cui ci siamo recati è stato il PAC dove abbiamo visto la mostra "Armando Testa - Il design delle idee" se questo nome non vi dice niente vi do alcuni suggerimenti: vi ricordate Pippo, l'ippopotamo dei pannolini Lines? O i caroselli di Caballero e Carmensita? O le varie pubblicità sulla carta stampata della Carpano o della Pirelli? Bene Armando Testa è l'ideatore di tutte queste e molte altre! La mostra era molto bella mi è dispiaciuto solo il fatto che fosse vietato fotografare... almeno una foto con Pippo l'avrei voluta!
Terminata la visita abbiamo ripreso la metro per andare a Palazzo Reale dove si trovavano le altre due mostre che volevamo visitare.
La prima in cui ci immergiamo è "Goya e il mondo moderno" bella, però a mio giudizio c'erano troppe cose messe insieme, per carità il tutto aveva senso, c'era un percorso, però mi sembra che alla fine diventasse un po' dispersiva, per quanto molto bella.. poi, ovvio, questo è il mio modesto parere!
Usciti da lì abbiamo sceso una rampa di scale e ci siamo dedicati alla mostra "Schiele e il suo tempo" , dotati di audioguida abbiamo percorso la guida di questo uomo così strano, dallo stile di vita discutibile, ma che ha prodotto bellissime opere!

Ecco ora è finito proprio tutto, vacanze appendice.. tutto quanto, non ci resta che un viaggio di ritorno a tratti piovoso e i giorni successivi fatti di lavatrici e normale routine...


The end



PS dopo ben 4 mesi ce l'ho fatta a finire questo racconto... scusate ancora
PPS qualcuno di voi ha visto queste mostre? mi piacerebbe sapere i vostri pareri..
Buona domenica a tutti

2 commenti:

  1. No,io non le ho viste ma mi sarebbe piaciuto molto!

    RispondiElimina
  2. Anch'io le mostre le ho perse.....sarà per la prossima volta......

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...