sabato 27 marzo 2010

Sanremo chocofestival e premio

E' stato inaugurato ieri al Palafiori a Sanremo e durerà fino a domani sera il Chocofestival. Sono andata a fare un giro oggi pomeriggio, io personalmente sono rimasta un pochino delusa ma devo dire per colpa mia perchè avevo delle aspettative specifiche: avevo letto che ci sarebbero stati i maestri pasticceri e mi ero già immaginata di apprendere trucchi e segreti del temperaggio e affini, invece c'era un tavolo dove due professionisti creavano e decoravano uova di Pasqua ma in maniera piuttosto sbrigativa e con la macchina che temperava il cioccolato quindi.. niente trucchi!
La manifestazione nel suo insieme è carina, ci sono giochi e intrattenimento per i più piccoli, una mostra fotografica, una sulle pubblicità d'epoca, tutti gli stand delle varie aziende che offrono le loro specialità e due volte al giorno corsi di degustazione che però credo abbiano un numero chiuso, sò che siamo passate lì vicino mentre cominciava e c'era un signore arrabbiatissimo che diceva che era solo per chi era raccomandato, che non era giusto, ecc ecc...
Comunque se uno è da queste parti vale la pena farci un giretto!
Vi saluto augurando a tutti un buon weekend e ringraziando Mimì che ha donato anche a me questo bel premio

7 commenti:

  1. Oh quanto avrei voluto esserci anch'io a questo chocofestival!!

    RispondiElimina
  2. prendo un aereo.............quanto mi piacerebbe!!!!!!!

    RispondiElimina
  3. Ciao cara, c'è un premio per te sul mio blog!

    RispondiElimina
  4. di niente pasticciona ;)
    Peccato che non c'erano degli chef a insegnare qualche trucchettino :(

    RispondiElimina
  5. Ciao! Nel mio blog c'è un giochino per te,anzi un grattacapo ahaha, se ti va prelevalo e gioca anche tu, è un modo per conoscersi meglio :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...