Buona domenica a tutti! Allora mi sono accorta che non ho ancora avuto il tempo di raccontarvi della giornata a Milano per l'iniziativa di cui vi avevo parlato in occasione della festa della donna,ma prima di tutto volevo ringraziare Malù che mi ha donato questo bel premio di amicizia
e Veronica che mi ha donato questa bella rosa
e questo bel premio
chiedo scusa se li pubblico solo ora ma purtroppo in questo periodo il tempo libero è sempre troppo poco!
La giornata artistica del 6 marzo è stata bellissima! Il venerdì ho raggiunto Veronica a Genova e la mattina prima delle 7 eravamo già in stazione e grazie al treno per una volta puntuale eravamo a Milano, avvicinamento alla Pinacoteca di Brera con la metro e pochi minuti dopo entravamo gratuitamente in una splendida pinacoteca semideserta e silenziosa! Ce la siamo presa con tutta la calma che questa stupenda struttura merita, abbiamo presto i cartoncini guida in ogni sala e ci siamo concentrate quadro per quadro, abbiamo avuto la fortuna di visitare la mostra fotografica temporanea "Brera e la guerra", molto molto bella e abbiamo girato con molta tranquillità per tutto il percorso.
Alla fine abbiamo preso qualche cartolina,abbiamo fatto "il rito" (foto davanti all'entrata e data e firme su una cartolina), abbiamo girato con molta calma nel cortile facendo un po' di fotine..
Poi visto che c'era un bel sole e si stava bene abbiamo raggiunto il centro passeggiando, siamo passate davanti alla Scala e poi attraversato la galleria per arrivare a piazza del Duomo. Abbiamo visitato l'interno del Duomo e una volta uscite, visto che era l'una e mezza passata siamo andate a mangiarci qualcosa! Beh si può dire che questo rappresenti il termine artistico della nostra giornata, infatti abbiamo proseguito in una semplice passeggiata per negozi fino a che non è stata ora di tornare in stazione e riprendere il treno, treno che questa volta è stato in orario fino a Genova ma poi siamo arrivate a casa con mezzora di ritardo! Vabbè non fa nulla... la giornata è stata talmente bella che anche un po' di ritardo si può sopportare!
Ma che meraviglia la vostra giornata all'insegna dell'arte!
RispondiEliminaJournée très riche. Bravo pour tous les prix.
RispondiEliminaA bientôt.
visto le foto... sono bellissime!!!!!!! non vedo l'ora di passare un'altra giornata dell'arte con te ! ti voglio bene!
RispondiEliminaChe carino il tuo blog!
RispondiEliminaE che bella la gita artistica! :D
Seguo il tuo blog, ti andrebbe di seguire il mio? :))
http://mirtyquibibes.blogspot.com/