domenica 21 marzo 2010

Regali ricevuti dalle blogamiche e resoconto di "L'arte è donna"

Buona domenica a tutti! Allora mi sono accorta che non ho ancora avuto il tempo di raccontarvi della giornata a Milano per l'iniziativa di cui vi avevo parlato in occasione della festa della donna,ma prima di tutto volevo ringraziare Malù che mi ha donato questo bel premio di amicizia
e Veronica che mi ha donato questa bella rosa
e questo bel premio
chiedo scusa se li pubblico solo ora ma purtroppo in questo periodo il tempo libero è sempre troppo poco!

La giornata artistica del 6 marzo è stata bellissima! Il venerdì ho raggiunto Veronica a Genova e la mattina prima delle 7 eravamo già in stazione e grazie al treno per una volta puntuale eravamo a Milano, avvicinamento alla Pinacoteca di Brera con la metro e pochi minuti dopo entravamo gratuitamente in una splendida pinacoteca semideserta e silenziosa! Ce la siamo presa con tutta la calma che questa stupenda struttura merita, abbiamo presto i cartoncini guida in ogni sala e ci siamo concentrate quadro per quadro, abbiamo avuto la fortuna di visitare la mostra fotografica temporanea "Brera e la guerra", molto molto bella e abbiamo girato con molta tranquillità per tutto il percorso.

























Alla fine abbiamo preso qualche cartolina,abbiamo fatto "il rito" (foto davanti all'entrata e data e firme su una cartolina), abbiamo girato con molta calma nel cortile facendo un po' di fotine..
Poi visto che c'era un bel sole e si stava bene abbiamo raggiunto il centro passeggiando, siamo passate davanti alla Scala e poi attraversato la galleria per arrivare a piazza del Duomo. Abbiamo visitato l'interno del Duomo e una volta uscite, visto che era l'una e mezza passata siamo andate a mangiarci qualcosa! Beh si può dire che questo rappresenti il termine artistico della nostra giornata, infatti abbiamo proseguito in una semplice passeggiata per negozi fino a che non è stata ora di tornare in stazione e riprendere il treno, treno che questa volta è stato in orario fino a Genova ma poi siamo arrivate a casa con mezzora di ritardo! Vabbè non fa nulla... la giornata è stata talmente bella che anche un po' di ritardo si può sopportare!

4 commenti:

  1. Ma che meraviglia la vostra giornata all'insegna dell'arte!

    RispondiElimina
  2. Journée très riche. Bravo pour tous les prix.
    A bientôt.

    RispondiElimina
  3. visto le foto... sono bellissime!!!!!!! non vedo l'ora di passare un'altra giornata dell'arte con te ! ti voglio bene!

    RispondiElimina
  4. Che carino il tuo blog!
    E che bella la gita artistica! :D
    Seguo il tuo blog, ti andrebbe di seguire il mio? :))

    http://mirtyquibibes.blogspot.com/

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...