venerdì 25 novembre 2011

Un filo (di lana) che unisce il web!


Oggi niente fornelli.. si sferruzza!!!
Ebbene sì la dolce Chiara la scorsa settimana ha messo questo post in cui parlava di come lei e Marta stessero lavorando allo stesso progetto..
Mi ha fatto venire voglia di riprendere in mano i ferri, ma ero timorosa: tanti anni che non li usavo e nessuno che mi potesse supervisionare come una volta dove c'era chi rimediava ai miei pasticci!!
Poi però la sua risposta al suo commento non poteva che farmi lanciare, sì perchè ha ragione lei se ci si ferma al "non sono capace" non si fa mai nulla!!
Leggo e rileggo bene il progetto, c'è anche scritto che è semplice e adatto alle principianti: è la mia occasione!!
Andrei a comprare la lana già il giorno dopo ma ho altri impegni, però chiedo a un'amica se lavora a maglia e le spiego che voglio lanciarmi e sapere che lei sia capace mi fa sentire un po' più tranquilla...
Venerdì finalmente compro il filo (io invece del grigio scelto da loro mi butto sul colore, un bel ciclamino per dare tono alle grigie giornate invernali) e avvio il lavoro, anche se ho qua e là qualche dubbio nel leggere le istruzioni alla fine me la cavo e ci prendo gusto: sia domenica che lunedì non posso neanche prendere in mano i ferri e già mi mancano...
Mercoledì sera finisco il lavoro (nel senso dei punti) ma lo chiudo e cucio ieri.. ed eccomi qui felicissima di questo nuovo cappello, di aver ripreso a sferruzzare e di poter pensare di aver condiviso un progetto con tante altre!

Confermo per chi si vuole mettere in gioco che è proprio semplice, io temevo tanto la fase delle riduzioni invece si è rivelata propriofacile facile.
Ringrazio di cuore Chiara per avermi ispirata, spronata e assistita.
E lancio la palla a voi, visto che pare che questo progetto sia "contagioso", allora? chi è la prossima?

PS: guardando le foto mi son resa conto che il mio cappello era al rovescio, avevo sbagliato a cucirlo!! eh se no che pasticciona sarei.... presto fatto ora è nel verso giusto!!

6 commenti:

  1. Bravissima!!! Complimentoni!!!
    Hai visto che ce l'hai fatta!
    Io mi dico sempre.. Quando inizi un lavoro sei già a metà strada!
    Il tuo berretto è bellissimo! :-)

    RispondiElimina
  2. E' sempre bello riuscire a vincere delle sfide, soprattutto con se stessi!
    buona domenica loredana

    RispondiElimina
  3. Ma che brava che se!! quanto mi piacerebbe saperlo fare, molti anni fa imparai giusto un paio di punti e non mi ricordo nemmeno quali :(

    RispondiElimina
  4. cara titty ti rispondo come mi ha detto chiara spronandomi: se dici non lo so fare non impari a far niente, oggi siamo anche aiutati dai vari video tutorial su youtube.. credimi se decidi di riprendere in mano i ferri questo è il progetto ideale perchè è molto semplice ma quando vedi il risultato da moooooolta soddisfazione!!!!

    grazie a tutti per gli apprezzamenti.... dai dai, chi è il prossimo???

    RispondiElimina
  5. Ciao, sono incappata nel tuo bellissimo cappello, vorrei provarci anch'io ma non riesco a leggere bene le istruzioni. Se ti lascio la mia mail potresti mandarmele? Grazie. pina.carannante@libero.it

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...