venerdì 16 aprile 2010

Pasta alla crema di asparagi e grazie dei fior..

Buongiorno a tutti! Ieri ho provato a fare la pasta con la crema di asparagi e siccome ci è piaciuta molto ed è pure facile e veloce ho deciso di metterla subito qui!

Ingredienti (per 2)
170 g pasta corta
150g di asparagi pesati surgelati
olio
grana




Procedimento
Mentre aspettiamo che l'acqua per la pasta bolla e poi la pasta sia cotta mettiamo gli asparagi (nel mio caso erano surgelati ma in questo periodo si trovano anche al mercato) a cuocere nel microonde o in un apposito contenitore, di quelli col coperchio forato, o in alternativa in una pirofila chiusa con pellicola adatta la microonde, o ancora penso che vada bene anche bollirli. Una volta cotti (io ho messo potenza massima per 5 minuti) li tagliamo a pezzetti e teniamo da parte le punte. Mettiamo i pezzetti nell'apposito bicchiere e li passiamo con il frullatore a immersione aggiungendo il grana e un filo d'olio.
Mettiamo infine il composto in padella insieme alle punte e ci saltiamo la pasta! Secondo me ci viene bene pure il riso.. proveremo!

Volevo inoltre ringraziare Veronica che mi ha fatto dono di queste belle violette!

5 commenti:

  1. Un piatto molto appetitoso e invitante! Bravissima, un bacio e buon fine settimana

    RispondiElimina
  2. Ciao ! Era così semplice ma non c'ero arrivata....cuocere gli asparagi nel microonde !!! Geniale !!! Grazie e complimenti
    Rossella

    RispondiElimina
  3. voilà ,une assiette de pâte bien appétissante
    j'aime beaucoup
    bonne soirée

    RispondiElimina
  4. a crema gli asparagi con la pasta gli mangio più volentieri

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...