lunedì 28 dicembre 2009

Biscottamento Natalizio

Lo scorso post ero nel pieno della produzione e sono stata un po' sintetica perché il tempo correva inesorabile verso la consegna dei biscotti-dono!
Ma ora con la calma tipica degli ultimi giorni dell'anno andiamo nello specifico e soprattutto diamo a Cesare quel che è di Cesare!

BISCOTTINI GLASSATI ALLE MANDORLE
La ricetta è di Elisabetta Tiveron di paneemiele quando ho visto le sue fantastiche stelline non ho resistito e provare a farle e il risultato ci è piaciuto e anche parecchio e quindi li abbiamo promossi per i nostri doni, sono quindi diventati alberelli, stelline comete e pupazzetti di neve, avevo anche provato a colorare la glassa ma bianca era decisamente più chic. Ci ho messo un po' a prendere dimestichezza con la glassa che dispettosa colava. Ho seguito la ricetta fedelmente, unico consiglio lasciare i biscotti spessi, secondo noi son più buoni!

FOSSETTE GOLOSE
La ricetta è di Morena di Menta e Cioccolato, prometteva di essere golosa e invece è strasupermega golosa! Sono buonissime e molto scenografiche e anche facili da fare!
Anche in questo caso ho seguito la ricetta senza fare variazioni!
Nella tavolata della foto si vedevano anche le meringhe che ho poi decorato con zigzag di cioccolato fuso!
Ed ecco quindi i piattini dono.


Ancora grazie mille a Elisabetta e Morena per l'ispirazione!!
Vi saluto con le immagini del piatto regalo per mia zia e dei pasticcini che ci siamo "sbafati" il giorno di Natale con zii e cugini (ovviamente tutto home made, unica eccezione la pasta sfoglia che ho provato ma... ho fallito)!

1 commento:

  1. Bravissima..ti sono venuti tutti perfetti, complimenti!!!
    ciao Morena

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...