mercoledì 24 giugno 2009

Notte prima degli esami


Ebbene sì, è arrivata anche quest'anno la famosa "notte prima degli esami" definizione ormai riservata alla notte prima del primo scritto della maturità (che è l'unico esame che va in contemporanea per tutti, sì vabbè c'è pure quello delle medie ma, non me ne voglia chi l'ha appena sostenuto, direi che nonostante l'Invalsi non c'è paragone).
Beh su questa notte si sono un po' espressi tutti anche perchè credo sia per tutti un ricordo, passano gli anni e cambiano le abitudini (come hanno sottolineato i film di Brizzi) ma alla fine è sempre una notte indimenticabile!
E vogliamo parlare del classico di questi giorni pre maturità? il TOTOTEMI!! Oh non mi ricordo di un anno, dico uno, che ci abbia azzeccato, e non mi riferisco agli anni in cui è stato tirato fuori dal cappello Dante eh, che quello non se lo aspettava nessuno, ma io ho dato la maturità ormai tre anni fa e gli autori in pole position erano Svevo e Pirandello... oggi? Svevo e Pirandello!! finchè non escono rimangono quelli i tg potrebbero anche riciclarsi direttamente i servizi mandati in onda lo scorso anno... servizi che ovviamente hanno di sottofondo la canzone di Venditti, che voglio dire, sì è bella,l'ansia dei giovani, l'amore ok ma... Caro Sig. Antonello io vorrei proprio vederla mentre si porta "un pianoforte sulla spalla"!! Voi no?
Ah e comunque... IN BOCCA AL LUPO A TUTTI I MATURANDI!!

(foto tratta dal web)

2 commenti:

  1. Oh.....dunque, ci sarebbero un po' di cosine da dire in qst commentuccio. Da dove iniziare? Beh, innanzitutto c'è da dire che è la primissima cosa che scrivo nel mondo della rete con...un MAC!!!! Ebbene si! Il mio vecchio pc è definitivamente defunto: partita la scheda madre, partito tutto. Credo nn ci sia + un cm sano..il tipo del negozio mi fa "certo, lo puoi sempre tenere come cimelio storico". Cos'è? La simpatia era omaggio quel giorno?
    Eccomi così a scrivere da un macbook pro 15" (metti in google, puoi vedere com'è fatto!) e..voilà! Funziona!!! Lo so che nn hai molta simpatia per qst mondo ma...riuscirò a farti ricredere! ;)
    Riguardo i temi...ti dirò che nn avendo internet, nn sn nemmeno riuscito a seguire tutto qst tran tran del toto..ma mica è proprio uscito Svevo alla fine? Poi una tipa sulla metro bofonchiava internet...uno sull'amore....la crisi...bah, mica capito!
    Cmq la nostra notte (che è poi quella del film 2) è stata memorabile...e poi dai, avevamo le partite dell'Italia a distrarci!! :)
    Ah...e per la cronaca domani finisce la mia settimana NO. No davvero...nn c'è stato giorno in cui nn sia successo qlc di negativo. Direi che una all'anno è + che sufficente! Pensare che avrei perfino dovuto ricevere risposta dalla Mela....bah, ormai ci ho fatto l'abitudine, stile Paperino. Si ma...da domani mordo però, se continua così!
    Dai, ho scritto abbastanza...dovrebbe aver finito di copiare ciò che doveva, se no inizia a lamentarsi qui. Ps si aprono le votazioni per dargli un nome! :D
    Vado...notte notte, e buon fine settimana!!!
    A presto
    Mike

    RispondiElimina
  2. sì sì Svevo stavolta ce l'ha fatta ed è uscito!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...