venerdì 29 aprile 2011

Due eventi che finiscono domenica.

Ciao a tutti come state? Spero bene, visto il matrimonio reale? Sarò un'inguaribile romantica ma son così bellini e teneri quando si guardano quei due, però sono anche una "poraccia" visto che a vedere la regina così col vestitino giallo mi viene in mente "Ambrogio, ho voglia di qualcosa di buono" eheheheh...


In questo post racchiudo due segnalazioni per chi non è volato in Inghilterra e sventolare le bandierine al passaggio degli sposi e ha voglia di farsi un giretto in questo weekend, ma per fervele in pratica vi racconto la nostra Pasqua!















Ebbene sì noi la mattina di Pasqua ci siamo alzati alle 4, abbiam preso il treno alle 5 per andare a Genova!
Infatti nel capoluogo ligure fino a domenica si possono ammirare Euroflora e Mediterraneo.

La nostra Pasqua è quindi stata: arrivo in fiera praticamente all'apertura, giro per Euroflora fino alle 14 spostamento a Palazzo Ducale, visita della mostra Mediterraneo (credetemi andateci, ne vale assolutamente la pena, e se potete visitatela con l'audioguida così da notare tutti quei piccoli dettagli che potrebbero sfuggire anche all'occhio attento)e visto che ci avanzava tempo anche visita della mostra su Robert Capa (che finisce il 15 maggio), passeggiata per Genova e rientro. Bella vero? Molto intensa ma molto molto bella, ce la siamo davvero goduta.

E secondo voi dalla parte commerciale di Euroflora noi siamo forse usciti con una piantina?? NOooo (anche perchè portarsela dietro tutto il giorno e poi col viaggio in treno non sarebbe stato proprio il massimo..) il nostro bottino è quello che vedete qua in foto un lotto composto da prosciutto serrano e vari salamini tutti presi in uno stand spagnolo.

E in chiusura due segnalazioni:

1. Se viaggiate in treno e avete un iphone scaricatevi l'app (gratuita) di trenitalia, oltre a organizzarvi il viaggio potrete tener d'occhio eventuali ritardi del vostro treno in tempo reale!

2. Manca una settimana alla fine del contest aspetto le vostre ricette!!!

19 commenti:

  1. Solo perchè quando avevo organizzato di andare a genova e ho avuto un contrattempo adesso andate tutti là?!?è un complotto contro di me vero?l'ha organizzato quella città perchè l'ho offesa non andandoci e ora tutti mi dite che è bellissima e non si può non vedere tutto il ben di Dio che offre ai visitatori...devo andarci...ci sei andata pure tu, vuoi vedere che mi hai dato la spinta giusta?!un bacio!

    RispondiElimina
  2. @ale: ma come "persino" tu, guarda che io rispetto a te ho metà km per arrivare a genova.....

    RispondiElimina
  3. Ecco qui anche il tuo reportage! Una giornata davvero intensissima... si vede che siete mooolto più giovani di me! (io dopo Euroflora ero "sciopata")
    Un bacio e un buon primo maggio

    RispondiElimina
  4. Euroflora è sicuramente interessante...ma quello stand spagnolo mi sembra lo sia stato molto di più! Bel post, baci

    RispondiElimina
  5. Ed ecco qua il blog di questo sfiziosissimo contest!
    A presto!

    RispondiElimina
  6. Che bello!!Stupendo l'Euroflora, vorrei tanto vederlo anch'io!
    Spero di riuscire a preparare qualcosina per il tuo contest prima che scada, intanto sono diventata con molto piacere tua follower!Se ti va passa a trovarmi!

    RispondiElimina
  7. Bravissima la nostra pasticciona!!!!!!Ma da buona cuochina ovviamente dovei tornare con qualcosa di buono da mangiare....altrimenti che cuochina sei???? Un bacio stefy

    RispondiElimina
  8. sorry! non sono ancora pratica dei contest! partecipo con:
    http://dolcizie.blogspot.com/2011/04/minicroissant-al-cioccolato.html

    RispondiElimina
  9. @samaf ti ho messo un commento con alcuni dettagli che hai dimenticato, scusa ma è giusto visto che gli altri hanno fatto tutto che lo facciano tutti.. appena è tutto sistemato ti aggiungo

    RispondiElimina
  10. Io purtroppo non ho visto Euroflora, ma la mostra Mediterraneo, credo di essere stato uno dei prmi a vederla :))) Sicuramente una mostra molto variegata e ben disposta, che ad ogni sala ti regala delle emozioni diverse. L'unica cosa che mi è sembrata un po' forzata è la parte finale con tre quadri a confronto (neanche troppo belli). Tutto sommato però una mostra indimenticabile!!! Spero che anche per voi lo sia stata ;)

    RispondiElimina
  11. Grazie di questo bellissimo reportage, baci!!!!

    RispondiElimina
  12. ciao carissima, credo che la villa sia stata del tutto restaurata, anche internamente. E' visitabile il sabato e la domenica (non vorrei dire una scemenza, ma mi sembra dalle 10 alle 12 ed un paio d'ore nel pomeriggio). Non so tu dove abiti (io dalla stazione di oneglia faccio prestissimo a salire a piedi) però fossi in te un "salto", uno di questi fine settimana dal clima godibile e non ancora torrido, ce lo farei!
    Poi fammi sapre... a presto e una buona serata

    RispondiElimina
  13. .... dimmi che ho fatto giusto ti prego?!?! scherzi a parte, sono "in regola" ora con il contest? scusami, non sono ancora pratica e poi sono una frana su certe cose!!
    a presto

    RispondiElimina
  14. @samaf: adesso hai fatto tutto giusto ma... nel post sbagliato!! :-) mi avevi detto che partecipavi con i croissant... i biscotti non sono esattamente delle monoporzioni.. scusa mi dispiace davvero sta diventando una maratona

    RispondiElimina
  15. non ho parole, hai ragione.. ho il cervello fuso da una mattina intensa di lavoro ...rimediato

    RispondiElimina
  16. dai dai che ce l'abbiamo fatta in tempo!!!!

    RispondiElimina
  17. di solito non sono così imbranata! ... direi che oggi ho messo a dura prova la tua pazienza
    grazie
    ;)

    RispondiElimina
  18. ma figurati! grazie a te che hai partecipato!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...